Corsi Soft Skills online - Selefor Business School
logo

Soft Skills online.

Catalogo corsi.

NEW

INIZIA A:

QUESTO MESE

Scopri il catalogo completo dei corsi Soft Skills da seguire online in modalità E-Learning. Scegli la qualità Selefor®.

RICEVI IL PROGRAMMA 👇

Please fill all the required fields!
Please accept terms and conditions to proceed

Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa Privacy.

+10 corsi per potenziare le skills

100% iscritti soddisfatti

Attestato finale

Lezioni interattive online

Elenco corsi Soft Skills

L’azienda inclusiva con lo smart working

Obiettivo: sviluppare il senso di appartenenza nonostante il lavoro da remoto, rafforzando la sicurezza psicologica che permette alle persone di dare il meglio di sé nella propria prestazione lavorativa e di sentirsi parte integrante della propria comunità aziendale.

Team Work e Leadership

Obiettivo: sviluppare le competenze per lavorare in team e fare squadra in azienda, valorizzando anche le capacità del singolo.

Processo di Selezione e Ricerca delle Risorse Umane

Obiettivo: rafforzare le conoscenze sugli aspetti di un processo di selezione – dall’analisi delle esigenze organizzative alla scelta e inserimento dei candidati ideali per il profilo professionale; acquisire e sviluppare competenze nelle nuove modalità di selezione in un contesto digitale.

Formazione come leva di sviluppo personale e aziendale

Obiettivo: acquisire le competenze distintive per operare nella funzione organizzativa di formazione e sviluppo in azienda.

Comunicazione generativa e la gestione dei conflitti

Obiettivo: imparare ad esprimere se stessi e far valere il proprio punto di vista rispettando le idee ed i diritti degli altri.

Valutare i collaboratori: dare e ricevere feedback nell’impresa 4.0

Obiettivo: imparare a valutare le prestazioni dei collaboratori, ad eseguire un colloquio di valutazione e tradurlo in sviluppo per l’azienda. 

Gestione dell’ansia e dello stress e le tecniche di time management nell’impresa 4.0

Obiettivo: imparare a gestire lo stress negativo, positivo e relativo al cambiamento, a pianificare il proprio tempo e a gestire una riunione in modo efficace.

Problem-solving strategico digital 4.0

Obiettivo: distinguere tra le diverse tipologie di problema e gestire con efficacia le fasi del processo di problem solving; pensare in maniera non convenzionale e trovare soluzioni creative oltre a prendere la decisione giusta e portare avanti la decisione assunta.

Tecniche di negoziazione digital 4.0

Obiettivo: valorizzare la propria leadership e autostima. Imparare ad ascoltare, comunicare e negoziare.

People management digital 4.0

Obiettivo: approfondire la gestione professionale delle risorse umane e dei propri collaboratori. Definire gli obiettivi in modo corretto imparando a delegarli. Gestire, valutare e sviluppare un team o il singolo.

Change management digital 4.0

Obiettivo: gestire il cambiamento come progetto. Comunicare i cambiamenti e disegnare un piano di comunicazione. Utilizzare i giusti strumenti e metodi di gestione dei processi di change management.

L’importanza delle Soft Skills oggi

Ad oggi, in una società dinamica, multiculturale e fortemente caratterizzata dalle tecnologie “digital” dettate dalla rivoluzione 4.0, le soft skills rappresentano un essenziale tratto distintivo di ognuno di noi. Sono competenze fondamentali per agevolare il proprio percorso di carriera e favorire il «benessere» di ciascuno all’interno dell’organizzazione stessa. Le aziende 4.0 infatti necessitano di personale in grado di accompagnarle nella spinta verso l’innovazione con flessibilità e spirito di adattamento.

Cosa sono le soft skills?

Sono le capacità che raggruppano le qualità personali, l’atteggiamento e le competenze nel campo delle relazioni interpersonali.

I corsi Selefor sono tutti orientati al digital e al 4.0

In ogni corso offriamo contenuti che siano in linea con le ultime esigenze del mercato e delle aziende in trasformazione digitale. I programmi e le lezioni sono studiati dagli esperti del CReFIS, il nostro Centro Ricerca, specializzato in Digital Transformation e Data Protection.

Segui online in aula virtuale e rivedi le lezioni

Per ogni corso, le ore di lezione si svolgeranno tutte online in aula virtuale, un ambiente progettato per mettere al centro la persona permettendole interventi in tempo reale, oltre a lavori di gruppo, interviste e discussioni. Ogni lezione sarà registrata così che tu possa rivederla in seguito.

Come funziona il Corso Online in Virtual Room?

Seguilo da casa o ufficio, da mobile o pc. Con la virtual room potrai interagire live con il docente, fare domande e riguardare i video delle lezioni.

Obiettivi del corso

Il programma si articola su 18 unità di competenza necessarie per sviluppare la figura professionale del full stack developer, dal front-end al back-end di siti web e applicazioni.

Durata

500 ore suddivise in 300 ore aula e laboratorio e 200 ore tirocinio. 

A chi ci rivolgiamo?

Il nostro Master si rivolge a chi voglia entrare professionalmente nel mondo IT. Nello specifico: laureandi e neo-laureati, diplomati e persone che operano già nel settore e desiderano riqualificarsi.

Cosa viene rilasciato a fine corso?

Al termine del corso verrà rilasciata la Qualifica professionale e ciascun partecipante viene preso in carico e seguito da un career coach personale e accompagnato verso percorsi professionali individualizzati.

“Con il corso Selefor sono diventato DPO certificato in 80 ore. Praticamente meno di 1 mese: con 10 giornate (molto intense e pratiche!) ho raggiunto il mio obiettivo.”

Alessandro Frangioni

ROADS®

IN PARTENZA!

Non manca moltissimo alla prossima edizione dei corsi Soft Skills Online.

© Selefor - Tel. 339 3448753
Roads® cura il web marketing di Selefor

Please wait