Master Full Stack Developer Online - Selefor Business School
logo

Master di qualifica in

Full Stack Developer

INIZIO?

MAGGIO

Diventa Full Stack Developer e inizia la tua carriera come sviluppatore completo: formazione back-end e front-end, tanta pratica, ampi sbocchi lavorativi e possibilità di assunzione da azienda partner selezionate.

RICEVI IL PROGRAMMA 👇

Please fill all the required fields!
Please accept terms and conditions to proceed

Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa Privacy.

500 ore di formazione con stage incluso

100% iscritti soddisfatti

Qualifica Professionale

Lezioni interattive online

Programma del corso: diventare Full Stack Developer significa essere uno sviluppatore completo.

La caratteristica che distingue il full stack developer dagli altri sviluppatori è la formazione tecnico gestionale completa che gli permette di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web operando sia lato front-end che back-end. Il full stack porta con sé una visione ampia dello sviluppo che può essere impiegata in maniera trasversale sui progetti. È in grado di interloquire con tutti i colleghi che si occupano di web development e aiuta a ridurre notevolmente i tempi e i costi della comunicazione di un team. Ha le competenze necessarie per occuparsi anche da solo dello sviluppo di un software in modo completo.

Il master per Full Stack Developer della CReFIS Selefor Academy

Chi sceglie il nostro master di alto livello acquisisce tutte le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per diventare un full stack che opera sia lato front-end che back-end di siti web ed applicazioni. Il programma del master è frutto dello studio del nostro Centro Ricerca Selefor CReFIS orientato alla Digital Transformation e data protection.

Ogni corsista sarà seguito da un’azienda partner con possibilità di assunzione

Il master CReFIS Academy è realizzato in collaborazione con aziende partner che sono state individuate per affidabilità, serietà e per un orientamento strategico all’innovazione e al digital nel settore IT. Ogni azienda seguirà uno o più studenti già durante le lezioni d’aula e lo accoglierà per lo stage con project work. Alla fine del master, le aziende saranno in grado di valutare il singolo studente e di conseguenza l’eventuale assunzione al suo interno.

Dettagli del master

Il master prevede 300 ore di aula e 200 ore di stage nelle aziende partner, così da offrire una formazione concreta e di valore in ambito lavorativo. Potenzieremo anche le tue soft skills come capacità di visione d’assieme, pianificazione, organizzazione e timing di un progetto, capacità e creatività nel problem solving.

Le unità che affronteremo durante le lezioni sono:

  • ALGORITMI e STRUTTURA DATI
  • HTML e CSS3
  • JAVA SCRIPT e JQUERI
  • JAVASCRIPT AVANZATO ECMAS 6
  • AJAX, XML e Json
  • RESPONSIVE WEB DESIGN
  • CSS FLEXBOX+ CSS GRID + CSS SASS
  • REACT e REDUX
  • ANGULAR
  • PHP e DATABASE MySQL
  • PHP e MySQL (avanzato)
  • LARAVEL – PHP Framework
  • Introduzione a Python
  • LA LIBRERIA BOOSTRAP
  • I VIDEO HTML 5
  • LA GEOCALIZZAZIONE e LE API di GOOGLE MAPS
  • CASE STUDIES
  • Data Science and Big Data Analytics

Gli ampi sbocchi lavorativi del Full Stack Developer

Il full stack si può occupare di consulenza in ambito IT e ICT, può lavorare su progetti in ambito banking, fintech, e-payment, automotive, assicurazioni e insuretech. Si può occupare anche di software di logistica, automazione e robotica come anche di e-commerce e retail. Può lavorare sia come dipendente che come freelance in libera professione. È figura fondamentale delle grandi aziende ma trova posto anche in quelle di piccole-medie dimensioni come software houses con focus sullo sviluppo di app e siti su commessa, startup e società di marketing.

Segui online in aula virtuale e rivedi le lezioni

Le ore di lezione si svolgeranno tutte online in aula virtuale, un ambiente progettato per mettere al centro la persona permettendole interventi in tempo reale, oltre a lavori di gruppo, interviste e discussioni. Ogni lezione sarà registrata così che tu la possa rivedere in seguito.

Come funziona il Corso Online in Virtual Room?

Seguilo da casa o ufficio, da mobile o pc. Con la virtual room potrai interagire live con il docente, fare domande e riguardare i video delle lezioni.

Obiettivi del corso

Il programma si articola su 18 unità di competenza necessarie per sviluppare la figura professionale del full stack developer, dal front-end al back-end di siti web e applicazioni.

Durata

500 ore suddivise in 300 ore aula e laboratorio e 200 ore tirocinio. 

A chi ci rivolgiamo?

Il nostro Master si rivolge a chi voglia entrare professionalmente nel mondo IT. Nello specifico: laureandi e neo-laureati, diplomati e persone che operano già nel settore e desiderano riqualificarsi.

Cosa viene rilasciato a fine corso?

Al termine del corso verrà rilasciata la Qualifica professionale e ciascun partecipante viene preso in carico e seguito da un career coach personale e accompagnato verso percorsi professionali individualizzati.

“Con il corso Selefor sono diventato DPO certificato in 80 ore. Praticamente meno di 1 mese: con 10 giornate (molto intense e pratiche!) ho raggiunto il mio obiettivo.”

Alessandro Frangioni

ROADS®

MAGGIO

Non manca moltissimo alla prossima edizione del Master Full Stack Developer online.

© Selefor - Tel. 339 3448753
Roads® cura il web marketing di Selefor

Please wait